L'ex CEO di Audi, Bram Schot, si unisce a Fixico come senior advisor

Photo_B_Schot_2.JPG
  • JPG
Photo_B_Schot_2.JPG

Amsterdam, 25-08-2021 - Fixico, la piattaforma per la gestione di riparazioni auto in più rapida crescita in Europa, oggi annuncia che l'ex CEO del gruppo Audi, Bram Schot, si unisce a Fixico come consulente senior.

Bram Schot vanta oltre 20 anni di esperienza di leadership internazionale nel settore automobilistico. Fino al 2020, è stato il CEO e presidente del consiglio di amministrazione di  Audi AG. Inoltre, è stato vicepresidente di Porsche Holding a Salisburgo e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen, responsabile delle operazioni commerciali del gruppo a livello mondiale.

Bram è attualmente membro del consiglio di amministrazione di Royal Dutch Shell e Nanoramic a Boston ed è consulente senior di diversi gruppi, tra i quali: The Carlyle Group, Global Cleantech Capital Fund, TomTom e 4.screen a Monaco. Inoltre, è professore di Leadership e Trasformazione presso la SDA Bocconi School of Management di Milano.

La sua esperienza nel settore automobilistico europeo aiuterà Fixico a crescere, portando la sua piattaforma di gestione delle riparazioni digitale ad un pubblico internazionale ancora più ampio. Fixico collabora con oltre 150 compagnie leader europee di assicurazione e flotte in 7 Paesi diversi. Continuerà ad espandersi in più aree nella seconda metà del 2021, portando nuove soluzioni digitali per trasformare ulteriormente il settore post-vendita automobilistica.

Come membro del consiglio di amministrazione, Schot fornirà consulenza alla leadership di Fixico in merito allo sviluppo e alla consegna del prodotto, all'espansione in ulteriori mercati e alla pianificazione della crescita.

“Fixico è diventato il leader europeo nell'accelerazione e nella digitalizzazione della gestione delle riparazioni dei veicoli, crescendo in modo eccezionalmente rapido mentre la sua piattaforma aiuta le aziende ad essere più efficienti. Sarò molto lieto di aiutare i fondatori a sviluppare un tech-leader globale, applicando tecnologie all'avanguardia a processi tradizionali e costruendo un nuovo ecosistema digitale più efficiente per la gestione di riparazione dei veicoli". - Bram Schot, nuovo membro dell'Advisory Board di Fixico.

Nonostante l'impatto della crisi COVID sui mercati globali, Fixico è riuscita a triplicare le sue entrate e la sua base clienti nell'ultimo anno, completando anche il suo round di Serie A da 12 milioni di euro, portando i fondi totali raccolti oggi a 20 milioni di euro. L'azienda è stata lanciata in Francia e in Italia e ha continuato la sua espansione nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Germania e Sud Africa. Bram Schot si unisce a Fixico durante un periodo di espansione in nuovi Paesi in Europa, dove Fixico mira ad avere una presenza consolidata nei prossimi 3 anni. 

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bram Schot nel nostro comitato consultivo. La sua rete senza pari e la sua vasta conoscenza del settore della mobilità accelereranno ulteriormente la nostra traiettoria di crescita. Con un mercato che richiede una maggiore necessità di centralizzazione e digitalizzazione, ci sono grandi opportunità per Fixico per trasformare ulteriormente il mercato delle riparazioni auto. La sua esperienza ci aiuterà a costruire un'azienda tech nel settore auto, a prova di scalabilità". – Derk Roodhuyzen de Vries, CEO e cofondatore di Fixico.

Informazioni su Fixico

Fixico è la piattaforma digitale per la gestione di riparazioni auto in più rapida crescita in Europa. Con la missione di trasformare l’ecosistema del settore, Fixico connette conducenti, aziende e carrozzerie in modo innovativo. La sua competenza digitale e il suo approccio pionieristico migliorano la procedura di gestione delle riparazioni da ogni prospettiva; i conducenti affrontano un percorso di riparazione semplificato, le aziende aumentano la propria efficienza operativa e le carrozzerie ottimizzano l’utilizzo delle officine. Fixico dà accesso ad una rete composta da più di 2.500 carrozzerie suddivise in sette Paesi. Fixico è sostenuta da gruppi di investitori di rilevanza mondiale; i suoi servizi sono utilizzati con fiducia da 150 aziende leader nei settori di gestione flotte, leasing, autonoleggio e assicurazione.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Ricevi notizie esclusive

Sei giornalista o lavori per una testata?
Iscriviti e richiedi l’accesso a notizie esclusive.

Chiedi accesso

Receive Fixico news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually